Dal giorno 8 gennaio 2017 questo sito non più aggiornato.
Il nuovo sito dell'Istituto Frisi di Milano è http://www.iisfrisi.gov.it

Istituto di Istruzione Superiore di Stato

FRANCIA & FRISI

Anche in questo anno scolastico, il Frisi sta attuando il consueto programma di scambi linguistici e culturali che ormai caratterizza stabilmente la nostra offerta formativa.

Dal 3 al 10 febbraio, il Lycée La Martinière-Duchère di Lione ha mandato una classe di studenti che studiano la lingua italiana; gli studenti francesi, insieme con i nostri, hanno svolto attività in classe e visite sul territorio.

Per una felice coincidenza, l’Addetto Culturale Francese, Monsieur Francois Foti, ha visitato la nostra scuola, proprio negli stessi giorni, nell’ambito del progetto ESABAC, che la nostra scuola comincerà ad attuare dal prossimo anno scolastico.

La prof. Maria Luisa Spagnol, punto di riferimento per gli scambi con la Francia, accompagnerà tra qualche settimana i nostri studenti a LIone dove saranno accolti dalle colleghe Sylvie Daoulatian e Sylvie Berthoud.

Inoltre la Prof.ssa Antonella Saccone riceverà una classe di un liceo parigino, situato nella zona di Saint Denis, nell’ambito di uno lavoro di studio comparato tra Milano e Parigi sullo sviluppo delle periferie; i nostri studenti si recheranno a Saint Denis in settembre.

[slideshow=9]

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Comments are closed.

Collegati

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Paolo Frisi - Liceo delle Scienze Umane Opzione Economico-Sociale - Istituto Professionale Settore Servizi
Via Otranto 1, angolo Cittadini - 20157 Milano - Tel. 02 3575716/8 Fax 02 39001523
E-mail MIIS058007@istruzione.it Cod. Fisc. 80127550152